Incontro SUMAI / ASL NA 2 Nord del 19/4/12
In un clima collaborativo ed amichevole si è tenuto giovedì 19 aprile u.s. un incontro fra la Delegazione Sindacale SUMAI, rappresentata dai Dottori Gabriele Peperoni e Ciro Schiano, e la Direzione Sanitaria dell’Azienda NAPOLI 2 NORD rappresentata dalla Dott.ssa Agnese Iovino, Direttore Sanitario, e dalla Dott.ssa Alba Gargiulo.
L’incontro ha consentito di affrontare diverse problematiche che erano venute ormai a costituire un voluminoso dossier risolvendone alcune subito ed avviandone altre ad una prossima soluzione.
Si è deciso, per esempio, che lo specialista potrà recuperare ritardi e minus entro il mese successivo, che le visite domiciliari non saranno inserite nel CUP.
Si sono discussi inoltre i problemi relativi ai contratti a tempo determinato, l’importo da pagare per le visite domiciliari a carattere medico – legale e l’aggiornamento economico ai sensi dell’art. 5 dell’Accordo Collettivo Nazionale.
Si è deciso anche di tenere a breve un incontro con la Direzione Amministrativa per definire il fondo incentivante per il 2012.
Insomma un incontro apparentemente proficuo nelle migliori tradizioni dei consolidati rapporti tra SUMAI e ASL NA-2 Nord, ma continueremo comunque a vigilare affinché si giunga alla soluzione di tutti i temi affrontati secondo lo spirito dell’Accordo Collettivo Nazionale.
IL DELEGATO AZIENDALE
Dott. Ciro Schiano